giovedì, 4 luglio 2019

Sky Go per vedere i canali Sky arriverà anche in Italia

Sky Italia starebbe per lanciare l’applicazione Sky Go per iPad, grazie alla quale gli abbonati potranno visualizzare alcuni canali satellitari direttamente sul tablet Apple, comprese le partite di Serie A e Champions League.

imagine sky go

Sky Go è il nuovo servizio di Sky Italia, che permetterà di vedere su iPad una serie i canali dell’offerta Sky in contemporanea con la programmazione satellitare. Con Sky Go si potrà accedere allo streaming su iPad di tutta la Serie A,  Champions League e ai grandi eventi dei pacchetti Calcio e Sport di Sky, all’informazione di SkyTG24 e SkySport24 e all’intrattenimento di SkyUno.

Il download dell’app Sky Go su Apple App Store è disponibile gratuitamente per tutti e consente anche ai non abbonati Sky Go di navigare le informazioni della guida TV, di impostare promemoria per essere avvisato sul tuo iPad dell’inizio dei programmi che ti interessano e, se se hai un My Sky o My Sky HD, di registrare sul decoder i tuoi contenuti preferiti per essere libero di fruirne come e quando vuoi.

Installando l’app Sky Go sul tuo iPad potrai accedere ai servizi offerti. Al lancio dell’applicazione il player visualizzerà un video esplicativo dell’offerta, oltre alle informazioni della guida TV.  Selezionando il tasto login (o al cambio canale) visualizzerai un pop-up nel quale inserire Username e Password con i quali sei registrato a www.sky.it.

Inserite le credenziali di login, l’app Sky Go ti consentirà di fruire, tramite il tuo iPad, di servizi diversi a seconda del tuo profilo cliente; in particolare:

Se sei un cliente Sky Go attivo (hai sottoscritto Sky Go ed hai accettato le T&C) potrai vedere, in contemporanea con la programmazione satellitare, i canali Sky Go presenti sul tuo abbonamento Sky di casa, oltre alle clip di SkyTG24. Se selezioni un canale non compreso nel tuo abbonamento Sky di casa, l’applicazione ti informerà della limitazione con un messaggio
Se sei un cliente Sky attivo ma non hai sottoscritto Sky Go potrai comunque vedere SkyTG24 e le sue clip
Se non sei un cliente Sky attivo visualizzerai un video di presentazione del servizio

Puoi accedere ai contenuti di Sky Go tramite connessione Wi-Fi o 3G. . Se disponibile, è consigliabile accedere tramite rete Wi-Fi, per una migliore definizione dell’immagine e fluidità della visione.

Sicuramente questo è un servizio decisamente interessante per chi possiede un abbonamento ai pacchetti televisivi Sky.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni