mercoledì, 3 luglio 2019

WhoDeletedU e scoprite chi vi ha cancellato dai contatti Facebook

Chi è abituale frequentatore del social network Facebook gli sarà capitato a volte di verificare il numero dei propri amici e notare che quest’ultimo in alcuni casi è diminuito di qualche unità senza capire cosa sia successo o perché. Bene su App Store c’è un applicativo molto utile in questa situazione dal nome WhoDeletedU che ci permette di sapere quali sono le utenze che hanno cancellato la nostra amicizia su Facebook.

applicazione WhoDeletedU AppStore

WhoDeletedU è stata realizzata dallo sviluppatore italiano Francesco Gambino e come dicevamo permette di risalire all’elenco delle persone che hanno cancellato la nostra amicizia sul social network Facebook. Nel diverso panorama di applicazioni simile presenti su App Store WhoDeletedU pur non avendo una grafica eccelsa risulta molto funzionale ed esegue alla perfezione quello che promette, che poi è la cosa che tutti gli utenti cercano in quanto una bella grafica senza funzionalità su un’applicativo di questo tipo sarebbe totalmente inutile. Una volta installata l’applicazione basterà avviarla ed eseguire la ricerca in base al vostro account Facebook e se avrete contatti che hanno cancellato la vostra amicizia  li troverete nella sezione “People who deleted me” . Il funzionamento è semplicissimo. Basta infatti avviare l’app ed attendere loscanning delle vostre amicizie. Da qui in poi saprete chi non vuole essere più vostro amico su Facebook. Infatti, i nemici vengono segnalati solo a partire dal primo avvio dell’app.

applicazione WhoDeletedU AppStore

Eccovi le caratteristiche principali dell’applicazione:

  • molto semplice ed intuitivo l’utilizzo ed il funzionamento;
  • integrazione completa con l’app ufficiale Facebook;
  • riconosce automaticamente chi non è più su Facebook;
  • permette di tenere traccia delle persone che ti hanno eliminato e che hai eliminato, uno storico praticamente.
WhoDeletedU è disponibile su App Store direttamente da questo link al prezzo di 0,79€, risulta compatibile con iPhone, iPod Touch ed iPad e necessita di un firmware 3.0 o successivi per il funzionamento.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni