venerdì, 5 luglio 2019

Stitch it! L’app che condivide sui social le nostre conversazioni

Oggi parliamo di una nuova applicazione davvero particolare che ci permettete di condividere le nostre conversazioni dell’applicazione messaggi, di chat o altro in maniera molto semplice e diretta.

[app 554594252]

Si tratta di Stitch it! app appena sbarcata su App Store facilita la modalità di condivisione delle nostre conversazioni su iPhone potendole così inviare ai nostri amici o conoscenti attraverso i social network o blog personali.

Questa app rappresenta una valida alternativa alla procedura manuale che prevedeva lo satto di uno screenshot del nostro dispositivo attraverso la pressione del tasto power+home e condividendo poi la relative immagine scattata attraverso le altre app o funzioni di iOS. Stitch it! permette di effettuare tutto questo in maniera rapida e semplice, permettendo inoltre una personalizzazione dell’immagine della conversazione che ci permetterà anche di secretare delle parti di tale conversazione che non vogliamo divulgare a terzi.

Condividere una conversazione con Stitch it! è molto smeplice, basterà infatti effettuare queste operazioni:

  • Catturare uno screenshot del messaggio di testo
  • Tagliare / Selezionare la parti del messaggio che ci interessano
  • Eliminare eventuali informazioni personali sulla chat
  • Condivisione dell’immagine attraverso le varie opzioni a disposizione

Stitch it! permette inoltre di non inviare direttamente le immagini ad altri contatti ma di mandare solamente il link della stessa, che consente al destinatario di aprire in rete tale link e visualizzare l’immagine. L’immagine verrà messo online sullo spazio messo a disposizione tramite il servizio imgur.com.

[appext 554594252]

Stitch it! è disponibile al prezzo di 0,79€ su App Store, la stessa risulta compatibile con i maggiori dispositivi iOs di Apple e necessita iOs 5.1 o successive versioni per il suo funzionamento.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni