mercoledì, 3 luglio 2019

Apple perde contro Samsung nel Regno Unito sul design dell’iPad

Oggi ci spostiamo nei tribunali del Regno Unito dove il giudice ha stabilito, nella causa di appello, che Samsung non ha violato nessun design relativo all’iPad di Apple.

Samsung Galaxy Tab 10.1

Questo non fa che confermare la sentenza di primo grado che aveva assolto il produttore coreano dall’accusa di aver copiato il disegno della tavoletta made in Cupertino. Questo è stato stabilito dall’Alta Corte di Londra ed in particolare dal giudice Colin Birss.

La motivazione della prima sentenza che aveva respinto la richiesta di Apple è la seguente:

“I tablet Samsung non hanno la stessa sobrietà ed estrema semplicità che possiamo trovare nel design dell’iPad di Apple”, ha affermato il giudice nella sua sentenza luglio. “Non sono così cool.”

Il giudice ha ordinato che Apple effettui ora della pubblicità sul proprio sito web del Regno Unito così come su riviste e giornali inglesi, affermando che Samsung non ha copiato l’iPad. La comunicazione sul sito ufficiale Apple dovrà rimanere attiva per 6 mesi, mentre gli annunci dovranno essere pubblicati più volte come consolazione per il danno di immagine arrecato al produttore coreno.

Respiro di sollievo per quanto attiene Samsung e giusta punizione per Apple che ora dovrà subire lo smacco di dover provvedere ad effettuare pubblicità gratuita sul proprio sito web all’acerrimo rivale di sempre.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni