venerdì, 5 luglio 2019

Find my iPhone: scopriamone il funzionamento e relativa applicazione

Oggi vediamo una delle funzioni più utili che Apple ha riservato per i possessori di dispositivi iOS, ovvero Find my iPhone, che permette di localizzare il proprio dispositivo in caso di furto o smarrimento dello stesso. Esso è attivabile sulla maggior parte dei dispositivi fissi e mobili di Apple quali iPhone, iPad, iPod touch o Mac.

[app 376101648]

Il tutto in un modo molto semplice, basterà infatti installare la relativa applicazione gratuita disponibile su AppStore, la aprite, e accedete alla stessa con il vostro Apple ID, ora grazie a Find my iPhone poterete individuare su una mappa il dispositivo smarrito, far apparire un messaggio sul suo display, farlo suonare, bloccarlo o cancellare tutti i dati a distanza. Mettetevi quindi al riparo da furti con questo semplice utility creata appositamente da Apple.

Per poter usare questa funzione, l’app Find my iPhone deve essere abilitata nelle impostazioni di iCloud settabili direttamente sul proprio dispositivo. Vediamo cosa è possibile fare con questo servizio di Apple:

• Individua il tuo iPhone, iPad, iPod touch o Mac su una mappa
• Visualizza un messaggio sul display
• Fai suonare il dispositivo ad alto volume per due minuti (anche se è in modalità silenziosa)
• Blocca il dispositivo a distanza
• Cancella a distanza tutti i tuoi dati personali

Le lingue supportate sono moltissime e per l’utilizzo di questa funzione dovrete avere i seguenti requisiti di sistema:

• iOS 5 o OS X Lion v10.7.2 per gli utenti di iCloud (iOS 3.1.3 o successivo per gli utenti di MobileMe).
• Richiede un account iCloud (disponibile gratuitamente con iOS 5 o OS X Lion) o un account MobileMe.
• Richiede una connessione internet. Per essere individuato, il tuo iPad con Wi-Fi, iPod touch o Mac deve essere collegato a una rete Wi-Fi registrata. Inoltre, il Mac non deve essere in stand-by.

[appext 376101648]

Find my iPhone è scaricabile gratuitamente direttamente da AppStore.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni