venerdì, 5 luglio 2019

Twitter lancia Vine applicazione per il mobile sharing dei video

Il popolare servizio di social network Twitter ha appena lanciato una nuova applicazione chiamata Vine. Essa è stata introdotta come  “il modo migliore per vedere e condividere la vita in movimento”. Vine consente di catturare e condividere brevi video in modo semplice potendo così inviarli ai propri amici o familiari.

Vine-Twitter-Applicazione

In questo modo anche Twitter cerca di ampliare i propri servizi legati alle funzioni social cercando così di creare delle risposte a Facebook, che grazie anche al suo servizo Messenger potrebbe catalizzare ancora un maggior numero di utenti sui dispositivi mobili.

Video di 6 secondi possono essere caricati s Twitter dall’applicazione, ed è possibile riprodurre questi video proprio nel tweet incorporati sul web e nelle applicazioni ufficiali di Twitter mobile. L’applicazione utilizza l’integrazione di Twitter presente su iOS 6 per aggiungere l’account la prima volta che lo si apre, ma l’account Vine è tecnicamente separato da quello Twitter. E ‘molto semplice da utilizzare e registra i video con buoni risultati. Vediamo quali sono le specifiche di questa nuova applicazione denominata Vine:

  • upload illimitato e gratuito
  • possibilità di pubblicare immediatamente video su Vine, avendo poi la possibilità di condividerli su Twitter e Facebook, mentre altri servizi saranno in arivo nei prossimi aggiornamenti
  •  individuare, seguire e interagire con le persone a voi vicine
  • esplorare trend dei messaggi, featured hashtags ed editor picks
  • e molto altro ancora
[app 592447445]

Il programma supporta iPhone 3GS e versioni superiori dei device Apple che abbiano installato il sistema operativo iOS 5 o versioni successive, è ottimizzato per l’iPhone 5. Vine è disponibile gratuitamente al download direttamente su App Store.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni