venerdì, 5 luglio 2019

Youtube per iOS si aggiorna introducendo alcune novità

Dopo l’ultimo aggiornamento eseguito lo scorso 4 dicembre, il colosso della ricerca Google ha provveduto ad aggiornare la propria applicazione Youtube nella giornata di ieri rilasciando così la versione 1.2.1.

Youtube-iOS

La nuova versione migliora lo streaming sulle connessione Wi-Fi lente ed ha confezionato diversi miglioramenti relativi alla stabilità generale. In aggiunta a questo abbiamo anche altre funzionalità molto interessanti che vedremo nel dettaglio all’interno dell’articolo.

In primo luogo, è ora possibile utilizzare la nuova versione di YouTube app 1.2.1 permette di abbinare il servizio  sulle console da gioco Xbox o PlayStation 3 e controllare la riproduzione direttamente dal dispositivo iOS. Questo funziona anche con i dispositivi Google TV e gli utenti Android ha ottenuto il pulsante ‘inviare a TV’ nel mese di novembre 2012. Inoltre, il programma consente, infine, di registrare e caricare video clip tramite YouTube Capture, un autonoma app di Google rilasciata lo scorso 17 dicembre 2012. Vediamo il changelog ufficiale di Youtube 1.2.1:

  • pulsante inviare a TV: controllo YouTube in TV, Xbox o Sony PS3 dall’applicazione,
  • miglioramento dello streaming rispetto a connessione WiFi lente,
  • possibilità di registrare e caricare video tramite YouTube Capture
  • miglioramenti della stabilità globale
[app 544007664]

Purtroppo, questa versione non sembra riportare la capacità di riprodurre video in background. Youtube nel nuovo aggiornamento è disponibile al download gratuito per il vostro iPhone, iPad o iPod touch direttamente da App Store.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni