giovedì, 4 luglio 2019

Sicarius per iOS 8, chiudere tutte le app in una volta sola

Come ben sapete con l’introduzione del multitasking su iOS, potete chiudere tutte le applicazioni che risultano aperte in background al fine di risparmiare batteria. Potete fare questo attraverso le classiche gesture di swipe che chiudono una, due, tre app alla volta. Se però volete chiuderle tutte con un gesto, allora dovete utilizzare Sicarius.

Sicarius iOs 8

Sicarius è un tweak conosciuto già da diverso tempo nel mondo del jailbreak, ed ora si è aggiornato diventando compatibile con iOS 8. Per poterlo avere sul proprio dispositivo dovrete disporre di un iPhone, iPad o iPod Touch con il jailbreak di iOS 8.1.1 effettuato, per questo potete seguire le nostre guide:

Una volta fatto questo, entrate in Cydia, ed aggiungete tra le vostre fonti la repository http://danyl.net/repo, attenzione non installate il Sicarius che trovate nelle repository normali perchè è la versione vecchia non compatibile con iOS 8.

Installata la repository, cercate ed installare Sicarius e dopo un riavvio del device lo avrete funzionante sul vostro dispositivo. Completata l’installazione, l’uso di Sicarius è semplice, basta premere due volte il tasto Home per accedere al multitasking. Ora scorrete sull’immagine della homescreen e vedrete chiudersi tutte le applicazioni in un solo colpo.

Sicarius consente inoltre di escludere le applicazioni, in modo che non si possono chiudere, potete impostare il tutto all’interno del menù Impostazioni> Sicarius.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni