mercoledì, 3 luglio 2019

BounceNotify le icone che saltano all’arrivo delle notifiche

Un nuovo tweak è sbarcato in questi giorni su Cydia e prende il nome di BounceNotify e va ad introdurre una nuova e simpatica animazione per le icone presenti sulla homescreen dei vostri dispositivi iOS. Esso infatti permette alle app si rimbalzare ogni qualvolta arriva una notifica relativa all’app stessa, un effetto dinamico simile a quello a cui siamo abituati in ambiente OSX.

BounceNotify-Cydia

Il tweak BounceNotify è semplice da utilizzare, una volta installato troverete un apposita sezione ad esso dedicata nel menù impostazioni del vostro dispositivo, in cui potrete andare a settare alcuni parametri relativi alle animazioni tra cui  la forza del rimbalzo e la velocità con cui si ripeteranno i rimbalzi. L’animazione potrà essere accompagnata quindi alla classica visualizzazione del badge di notifica, ma è visibile anche quando l’utente rende l’opzione badge inattiva.

Vediamo qui di seguito un breve video che ci mostra il tweak e la sua animazione delle icone in funzione:

BounceNotify è disponibile al download gratis direttamente su Cydia e lo potete trovare nella repository di BigBoss presente di default sul programma, ricordiamo a tutti che per poter utilizzare questo programma dovrete avere a disposizione un dispositivo su cui è stata eseguita la procedura di jailbreak.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni