venerdì, 5 luglio 2019

CCRecord il tweak Cydia per registrare lo schermo di iPhone e iPad

Oggi vi parliamo di un nuovo ed interessante tweak Cydia denominato CCRecord. Esso consente di introdurre nel centro di controllo un comodo pulsante per registrare lo schermo del proprio iPhone o iPad.

CCRecord tweak Cydia

Se utilizzate spesso la funzione di registrazione dello schermo, ed avete un device jailbroken, CCRecord è il tweak Cydia che fa per voi. Esso va ad introdurre, nel centro di controllo, un nuovo toggle che permette di attivare la registrazione dello schermo del proprio dispositivo. Il pulsante, come vedete nell’immagine, viene aggiunto alla destra di quelli già presenti nel centro di controllo. Esso viene raffigurato con un’icona molto simile a quella di FaceTime. Cliccando su tale pulsante viene avviata la registrazione dello schermo in modo immediato. Mentre per fermarla dovrete nuovamente aprire il centro di controllo e pigiare il tasto.

La cosa ancor più comoda, è che non appena avete terminato la registrazione, viene creato subito un video MP4 H.264. Il file lo troverete subito disponibile nel rullino del vostro device. Questo senza utilizzare dei file manager o altre applicazioni per aprire il video registrato. Esso sarà inoltre disponibile in modo immediato per a sua condivisione a mezzo messaggio, mail social o altro ancora. La registrazione del display che ci si attende è proprio come quella che avviene su Mac. Quando utilizzate la funzione QuickTime ed una connessione via cavo lightning. CCRecord non ha bisogno di nessuna impostazione, una volta attivato sarà subito funzionante sul proprio dispositivo. Per tutti coloro che vogliono installare dovranno disporre di un device jailbroken. Se lo avete il tweak lo trovate su Cydia direttamente nella repository di BigBoss gratuitamente.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni