mercoledì, 3 luglio 2019

ColorFill, il tweak che colora lo sfondo di Reachability

Oggi parliamo di un nuovo tweak Cydia dedicato alla funzione Reachability, introdotta da Apple sui nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Si tratta di ColorFill, che introduce uno sfondo alla schermata Reachability, che risulta essere dello stesso colore di quello dell’applicazione che stiamo utilizzando.

Colorfill Cydia

ColorFill permette di introdurre uno sfondo nella metà vuota della schermata Reachability, che prenderà il colore in base alla tonalità dominante dello schermo attuale. Questo significa che se si sta utilizzando un’applicazione che è dominata dal colore blu, la parte alta della schermata Reachability diventerà anch’essa della tonalità blu. Il colore della vista Reachability sarà in gran parte influenzato dal colore della applicazione corrente.

Una volta installato ColorFill, troverete un unico switch all’interno dell’applicazione Impostazioni che permette  attivare il tweak. È possibile attivare o disattivare ColorFill senza bisogno di effettuare un respring. Per visualizzare dei colori particolare nella schermata dovrete utilizzare delle applicazioni che hanno come tema e sfondo dei colori vivaci, nella maggior parte dei casi però troverete il classico grigio che fa da sfondo a molte app distribuite sullo store di Apple.

ColorFill è disponibile gratuitamente su Cydia direttamente nella repositoty di BigBoss, potete utilizzare il tweak ovviamente se possedete un iPhone o iPad  con jailbreak.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni