venerdì, 5 luglio 2019

Come aggiungere un indicatore del livello della batteria nella status bar

Se volete cambiare la solita percentuale della batteria che viene visualizzata nella status bar di iOS 7 con un indicatore che tiene tutta la barra di stato del dispositivo donando un effetto grafico nuovo, allora quello che fa per voi è il nuovo tweak BatteryStatusBar.

BatteryStatusBar-cydia

L’indicatore, ubicato nella stessa posizione della barra di stato, riflette lo stato della batteria corrente utilizzando una barra colorata. Il colore del BatteryStatusBar cambia a seconda del livello della batteria. Una barra verde verrà mostrata quando il livello è oltre il 65% di carica residua, e il colore diventa arancione o rosso come il livello della batteria diminuisce. Non si tratta di una soluzione ottimale a livello grafico,  ma è un approccio diverso sulla consapevolezza livello della batteria.

BatteryStatusBar-cydia

Una volta che BatteryStatusBar è installato, potrebbe essere necessario riavviare il dispositivo per vedere il tweak in esecuzione, quindi se con iPhone 5S trovate dei problemi a vedere in funzione il tweak provvedete a riavviare completamente il device. Troverete un pannello delle preferenze all’interno della app Impostazioni, dove troverete un kill switch con un opzione per abilitare una barra di stato più sottile.

BatteryStatusBar è un tweak che potete trovare su Cydia al prezzo di 0,99 dollari direttamente nella repository di BigBoss.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni