venerdì, 5 luglio 2019

MyStatusBar: la personalizzazione completa della vostra status bar

Se disponete di un dispositivo jailbroken e cercate una suite davvero completa per la personalizzazione della vostra status bar, quello che fa a vostra disposizione è il tweak MyStatusBar. Esso permette una completa modifica di quanto abbiamo di default sulla barra alta di iOS 7, potendo inserire e cambiare moltissimi aspetti di essa.

MyStatusBar-Cydia-4

Una volta installato MyStatusBar troverete all’interno del menù Impostazioni una serie di personalizzazioni attivabili che andiamo a vedere in dettaglio di seguito. Per prima cosa trovate l’opzione “Hide All” che permette di nascondere tutto quello visualizzato sulla status bar, sia quando il device è bloccato e sia quando è in funzione.

MyStatusBar-Cydia

Nella sezione “lockscreen” possiamo invece agire sulla schermata di blocco del device, nascondendo solamente l’orario durante la visualizzazione oppure nascondendo completamente la barra e fornendo così più spazio al dock e agli sfondi.

MyStatusBar-Cydia

Nella sezione “Icon Tester” potrete vedere in anteprima quali saranno le icone che in base alle impostazioni stesse verranno visualizzate sulla vostra status bar, in quella clock potrete modificare la visualizzazione dell’orario aggiungendo inoltre informazioni aggiuntive a fianco dell’ora stessa. Possiamo poi tramite le impostazioni successive nascondere altri elementi come la connessione di rete e far apparire altri dati tra cui la RAM, la musica che ascoltiamo, e molto altro ancora.

MyStatusBar-Cydia

MyStatusBar è disponibile al prezzo di 0,99$ direttamente nella repository di BigBoss disponibile di default su Cydia.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni