giovedì, 4 luglio 2019

PlayMe: i dettagli della musica in riproduzione sulla status bar

Oggi vediamo in dettaglio un nuovo tweak di Cydia che prende il nome di PlayMe che permette di mettere le informazioni di riproduzione sulla barra di stato del vostro iPhone, come l’album, l’artista ed il titolo del brano. PlayMe funziona bene con l’applicazione musica presente su iOS, ma anche con app di terze parti come Spotify.

PlayMe Cydia

Il funzionamento del tweak è semplice, basta installarlo ed esso incomincerò, una volta avviata la musica sul device, a ruotare info sulla status bar tra il nome dell’artista dell’album ed il nome della canzone. Non ci sono opzioni da configurare per cambiare il modo in cui il tweak visualizza il testo, quindi dovrete affidarvi a quanto propone il tweak senza possibilità di modifica.

Il tweak come vedete è molto semplice da utilizzare, attenzione però che se non volete più le sue funzionalità visualizzate sul display del vostro device dovrete andare a disinstallare il tweak. Purtroppo uno dei difetti del tweak è che quando il titolo della canzone è particolarmente lungo esso andrà a coprire altri elementi della status bar come il nome del vettore, al momento non c’è nessuna soluzione che si può mettere in atto per alleviare tale problema.

PlayMe è disponibile gratis su Cydia direttamente nella repository di BigBoss, ricordiamo che per poter installare il tweak dovrete avere a disposizione un device su cui è stata effettuata la procedura di jailbreak.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni