mercoledì, 3 luglio 2019

Bolt il tweak Cydia che nasconde la batteria dalla status bar

Alcuni utenti potrebbero trovare ridondante che Apple inserisca nella status bar la precisa percentuale della batteria accanto a una rappresentazione grafica della durata residua della batteria. L’interfaccia potrebbe anche avere solo uno o l’altro, anche se è un bene avere un indicatore se il cavo di alimentazione è collegato al dispositivo.

bolt-tweak-cydia

Bolt è un vecchio jailbreak tweak che ha debuttato nel 2011 e che tramite un hack del MobileSubstrate relativamente semplice rimuove l’icona della batteria nella barra di stato, mostrando una piccola icona a forma di fulmine mentre il dispositivo è in carica.

Alcuni penseranno che Bolt è un vecchio tweak la cui unica funzionalità è quella che consente la sola visualizzazione percentuale della batteria. Questa funzionalità era utilizzata su tutti i device prima di iOS 3, quando Apple ha introdotto il contatore numerico. Nei firmware successivi, Bolt collabora con la built in Detto questo, è ancora possibile attivare la visualizzazione della percentuale inclusa all’interno del tweak, se un utente vuole questa opzione. Può essere interessante notare che il tweak utilizza un metro ed una scala di visualizzazione della carica differente da quella introdotta da Apple con iOS 5.1.1.

Nonostante il supporto sia per i firmware vecchi, Bolt supporta il display Retina ed è un tweak disponibile gratuitamente su Cydia e scaricabile direttamente  dalla repository di BigBoss, il tweak ha effetto non appena viene installato.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni