venerdì, 5 luglio 2019

iOS 6 Twitter Widget integra Twitter sul Centro Notifiche in stile iOS 6

Una delle novità introdotte da Apple su iOS 6, sistema operativo attualmente disponibile in fase beta per gli sviluppatori, è quella relativa all’integrazione di Twitter direttamente nel Centro Notifiche, attraverso un apposito badge che ci permetterà di inviare un tweed o un aggiornamento senza dover entrare all’interno dell’applicazione.

iOS 6 Twitter Widget

Oggi grazie al nuovo tweak che prende il nome di iOS 6 Twitter Widget che ci permetterà di portare questa nuova funzione di iOS 6 sui nostri dispositivi con iOS 5 jailbroken.

Una volta installato il tweak è possibile aggiungere il widget di cui sopra al Centro Notifiche andando ad attivarlo all’interno della sezione “Notifiche” della app Impostazioni. L’utilizzo è davvero semplice, non vengono aggiunte nuove icone alla schermata Home, e non vengono aggiunti nuovi riquadri alla funzione built-in applicazione dell’applicazione Impostazioni. Questo tweak replica su iOS 5 le novità che Apple ha introdotto per Twitter su iOS 6 ed il tutto funziona in maniera perfetta. Vediamo quindi un breve video di presentazione di questo tweak che ci mostra inoltre il funzionamento dello stesso:

Chi ha un dispositivo con iOS 5 jailbroken può installare questo iOS 6 Twitter Widget gratuitamente da Cydia, per chi invece non ha un dispositivo senza jailbreak può effettuare tale procedura seguendo le guide della nostra sezione dedicata o attendere il rilascio della versione definitiva di iOS 6.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni