venerdì, 5 luglio 2019

TweetFeed: ecco come far leggere a Siri i tweet delle timeline

Con l’arrivo di Siri su iOS 5 c’è stato subito la sensazione che questa potesse essere una grossa funzione introdotta da apple sui propri device iOS, spesso però gli utenti non la utilizzano ancora spesso nei propri usi quotidiani del dispositivo. Infatti più che utilizzare l’assistente vocale per inviare una chiamata o un messaggio sarebbe anche comodo avere a disposizione altre funzionalità come ad esempio quella di leggere i tweet presenti sul proprio dispositivo in arrivo dal social Twitter.

TweetFeed-Cydia

Grazie a TweetFeed, un tweak di Cydia di Devin LaFleur, Siri può essere utilizzato per lo scopo pratico di lettura dei propri tweet che sono presenti nella timeline del proprio dispositivo.

TweetFeed è un tweak intuitivo che una volta installato, permetterà di leggere attraverso Siri i propri nuovi tweet. Al momento, non offre molto di più, ma come uno dei primi progetti dello sviluppatore, è certamente molto promettente. L’utilizzo di questo tweak determina la richiesta di accesso gli account Twitter del dispositivo. Questo è possibile su un unico account Twitter, chi ne utilizza diversi tale funzionalità non supporta ancora account multipli.

Lo sviluppatore ha già in mente di introdurre la compatibilità su account multipli e la possibilità di leggere i tweet solo di una persona specifica, ma l’introduzione di questi upgrade dipenderà solo dal successo che otterrà questa prima versione di TweetFeed.

TweetFeed è disponibile nella repository di ModMyi gratuitamente, e se siete fanatici di Twitter è sicuramente un tweak da provare. Ovviamente per poterlo installare dovrete a vere a disposizione un dispositivo munito di jailbreak.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni