mercoledì, 3 luglio 2019

LowPowerBanner il tweak che permette di sostituire l’avviso di batteria scarica con una notifica banner

E’ stato rilasciato da poche ore un nuovo tweak su Cydia che prende il nome di LowPowerBanner che introduce la possibilità di modificare l’avviso che il sistema operativo iOS visualizza quando la nostra batteria sta esaurendo la propria carica.

LowPowerBattery tweak Cydia

LowPowerBanner permette di sostituire tale avviso, che compare quando la  batteria scende sotto la soglia del 20% di carica, con una notifica banner integrata nel centro notifiche di iOS 5.

Il tweak è molto semplice e permette di personalizzare con un banner carino il messaggio riguardante la batteria scarica, LowPowerBanner una volta installato non va ad inserire sul nostro dispositivo nessuna icona applicazione ne tantomeno una nuova voce nel menù impostazioni. Il tweak, a seguito dell’installazione, entrerà in funzione in maniera autonoma e senza dover impostare nulla.

LowPowerBattery è disponibile su Cydia gratuitamente ed è scaricabarile dalla repository installata di default di BigBoss, per utilizzare questo tweak dovrete avere un dispositivo con jailbreak ed iOS 5 o 5.0.1 installato. L’effetto visivo è decisamente migliore del classico avviso di iOS ed inoltre rende il tutto molto uniforme con il centro notifiche introdotto da Apple su iOS 5 e versioni successive.

Per chi volesse installare LowPowerBattery ma non ha ancora eseguito la procedura di sblocco del proprio dispositivo, potete trovare tutte le indicazioni per eseguire questa procedura nella sezione jailbreak del nostro sito.

Ecco un video sul tweak realizzato dal sito iDownloadBlog:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni