venerdì, 5 luglio 2019

Cambiamo colore ai banner di notifica con Coono

Con le funzionalità ed applicazioni installate sui nostri iPhone ed iPad sono tante ogni giorno le notifiche che ci arrivano per segnalarci varie informazioni. In questa miriade di notifiche spesso distinguere quelle più importanti è un impresa e dobbiamo per forza leggerle tutte per determinare una priorità. Grazie però al nuovo tweak Coono, potremo dare dei colori ai banner di notifica, suddividendoli anche per tipologie ed assegnando ad ognuna di esse un colore particolare.

Coono Cydia

Grazie a Coono porterete una ventata di novità alle notifiche del vostro dispositivo, e permetterà sopratutto di identificare al volo le varie tipologie di notifiche arrivate solo guardando il colore del banner nel centro notifiche. Potremo così avere in verde tutte le notifiche relative ai messaggi, in blu le mail e così via. Una pecca di Coono è quella di non poter determinare manualmente una personalizzazione dei colori delle varie notifiche, ma bensì dovrete accontentarvi di quelle impostate di default, ed inoltre avremmo voluto qualche personalizzazione aggiuntiva a disposizione dell’utente.

Coono è disponibile su Cydia al prezzo di 1,50 dollari direttamente nella repository di BigBoss installata di default sul programma. Per poterlo installare ricordiamo che dovrete avere a disposizione un dispositivo su cui è stata effettuata la procedura di jailbreak.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni