sabato, 6 luglio 2019

Pheromone uno dei primi tweak per personalizzare Cydia

Da pochi giorni Saurik ha rilasciato la nuova versione di Cydia 1.1.19, che apporta la grossa novità in termini di funzionamento del programma, che ora non gira più come “root”, ma bensì come “mobile”. Ciò significa che ora i tweak possono lavorare con Cydia e dare agli sviluppatori la possibilità di personalizzare l’interfaccia e portare nuove funzionalità, oggi vediamo uno dei primi tweak che includono tali funzioni, si chiama Pheromone.

pheromone-cydia

Pheromone è uno dei primi tweak che va a personalizzare Cydia, realizzato da HASHBANG Productions ha come scopo quello di migliorare l’esperienza utente e aggiungere nuove funzionalità. Il tweak aggiunge un colore di tinta marrone simile a quello dell’icona di Cydia, il che significa che tutti i pulsanti della barra di navigazione e la barra Tab saranno colorati di marrone.

Oltre a questo abbiamo anche che la la barra di ricerca ha ora un pulsante di annullamento, la tastiera può essere nascosta quando strisciate verso il basso e il HUD avrà ora uno sfondo sfocato. Una delle caratteristiche interessanti di Pheromene è che aggiunge un nuovo pulsante di condivisione alla pagina di descrizione di un tweak che consente di condividere le informazioni di un tweak con i tuoi amici utilizzando applicazioni di terze parti come ad esempio Messagge, WhatsApp, Mail e altre.

Pheromone è attualmente  in fase beta che significa che per installarlo dovrete aggiungere la repository http://cydia.hbang.ws/. Una volta aggiunta, andate alla scheda Cerca e troverete il tweak pronto da installare sul vostro device.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni