venerdì, 5 luglio 2019

Stepper 2, aggiungiamo un pedometro nella lockscreen di iOS 8

Se volete avere un comodo pedometro contapass direttamente nella lockscreen del vostro dispositivo con iOS 8, gli utenti che hanno effettuato il jailbreak possono ora contare su un nuovo tweak Cydia denominato Stepper 2.

Stepper 2 Cydia

Una volta che avete installato Stepper 2 sul vostro dispositivo, troverete il conteggio direttamente nella schermata di blocco e sulla barra di stato di iOS 8. La visualizzazione delle informazioni può essere personalizzata attraverso l’apposito menù che ritroverete nella schermata impostazioni del dispositivo. Oltre al conteggio dei passi, Stepper può inviare un promemoria, attraverso le notifiche, quotidianamente, in un determinato momento particolare.

Potrete così impostare un obbiettivo quotidiano, e Stepper 2 provvederà ad inviarvi una notifica al raggiungimento dello stesso. Basandosi sull’utilizzo del coprocessore di movimento M7 e M8, presenti sui device di ultima generazione, gli utenti devono tenere il proprio dispositivo sotto mano per far si che il tweak possa registrare i dati.

Stepper 2 è compatibile con iPhone 5S o modelli superiori come i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, non è utilizzabile invece sui modelli più datati. Esso lo potete scaricare dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di $ 1,00. Riciordiamo che per poter installare e utilizzare questo tweak dovrete disporre di un dispositivo con ilo jailbreak effettuato, per eseguire tale operazione potrete utilizzare il nuovo tool TaiG rilasciato nella giornata di sabato dall’omonimo team cinese.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni