mercoledì, 3 luglio 2019

Sticky Icky il tweak per mantenere i banner notifica attivi sul display

Una delle novità più interessanti delle ultime versioni del sistema operativo iOS sono state sicuramente le notifiche e relative centro di gestione delle stesse. Visualizzabili medianti simpatici banner sul proprio display ci permettono di mantenere sotto controllo le varie informazioni importanti ed aggiornamenti in arrivo sul nostro dispositivo.

Sticky-Icky-Cydia

I banner nella classica formula del Centro Notifiche compaiono quando arriva una notifica per qualche secondo o quando sblocchiamo il dispositivo, oggi vedremo un nuovo tweak denominato Sticky Icky che permette di mantenerli sempre attivi nella home in modo da aumentare la visibilità e funzionalità delle notifiche stesse.

Una volta installato Sticky Icky esso permette di portare qualche opzione aggiuntiva di personalizzazione al banner delle notifiche, i quali rimarranno impressi nella parte superiore del display più a lungo. Il banner rimarrà poi in vista sulla schermata principale del dispositivo fino a quando l’utente decide di richiamare l’azione dell’avviso, o respingere il banner del tutto dalla visuale. Lo scopo principale è quello di portare uno stato più permanente di visibilità alle notifiche in arrivo.

Si tratta di un pacchetto molto utile per coloro che hanno in passato avuto delle notifiche non viste e che vogliono essere sicuri di non perderne nemmeno una. Sticky Icky è disponibile gratuitamente su Cydia ed è scaricabile dalla repository di ModMyi, ricordiamo che epr installare questo tweak dovrete avere a disposizione un dispositivo munito di jailbreak.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni