mercoledì, 3 luglio 2019

12 modi per rendere il vostro iPhone ancora più veloce

Il mondo tecnologico mobile è sempre in continua evoluzione, hardware e software sono costantemente aggiornati e determinano che ogni mese che passa i dispositivi sono sempre più performanti. Se possedete però un iPhone non di ultima generazione, con l’uso quotidiano può capitare che esso si rallenti, provocando una diminuzione delle prestazioni. Se siete in tale situazione, oggi andremo a vedere 12 modi per rendere il vostro iPhone ancora più veloce di quanto lo è in questo momento.

iPhone5S-Apple

1. Eliminare le vecchie foto

L’eliminazione di file inutili è un ottimo modo per accelerare il vostro telefono. Se hai centinaia di foto sul vostro iPhone, provate la sincronizzazione con iPhoto sul vostro desktop o il backup tramite iCloud e cancellatele dal device.

2. Eliminate le app che occupano molto spazio

Più la memoria del vostro device è piena e più lento funzionerà il vostro iPhone, per vedere quanto spazio occupa una singola applicazione recatevi in Impostazioni> Generali> Utilizzo.

3. Cancellate i vecchi thread nei messaggi

L’eliminazione dei vecchi thread di messaggi di testo è ancora importante per mantenere il vostro telefono il più veloce possibile, ogni tanto effettuate una pulizia.

4. Svuotate la cache di Safari

Trattate il vostro iPhone come se fosse un computer, periodicamente provvedete a svuotare la cache di Safari per mantenere un corretto funzionamento. Per fare questo, recatevi in Impostazioni> Safari> Cancella cronologia>Cancella cookie e dati, che si trova proprio sotto Cancella Cronologia.

5. Disattivate gli aggiornamenti automatici

Se il vostro iPhone è lento, un altro modo per velocizzarlo è quello di disattivare gli aggiornamenti automatici delle applicazioni, recatevi inImpostazioni> iTunes e App Store> Download automatico e disattivare i toggle.

6. Disattivate i download automatici

Disattivate anche i download automatici recatevi in Impostazioni> iTunes e App Store> Download automatici e “spegnete” il toggle relativo.

7. Chiudere le applicazioni in background

La chiusura delle applicazioni in background potrebbe rendere il telefono più veloce, soprattutto se hai grandi, applicazioni ingombranti aperte che potrebbero consumare della RAM, per chiudere le app doppio click sul tasto home e effettuare lo slide verso l’alto delle applicazioni aperte.

8. Mantenete le impostazioni sul manuale

Certo può essere scomodo gestire manualmente connettività come quella wiFi, bluetooth o localizzazione GPS, ma mantenendole sempre attive determinerà un leggero appesantimento al vostro dispositivo.

9. Riavviate l’iPhone ogni tanto

In molti lasciano il proprio iPhone sempre acceso, ma esso è come un computer e un riavvio ogni tanto può aiutare a rendere il device più libero nei processi in esecuzione.

10. Eseguite sempre gli aggiornamenti

Cercate sempre la presenza di nuovi aggiornamenti, sopratutto del firmware, Apple rilascia costantemente nuove versioni per migliorare bug e prestazioni dei propri dispositivi.

11. Riallocare la memoria su iPhone

Se il vostro iPhone è lento potrebbe anche essere un errato utilizzo della memoria di sistema, una comoda applicazione dal nome Bactery Doctor vi permetterà di assegnare in maniera corretta la memoria sul vostro device.

12. Se nulla funzione ripristinare dall’ultimo backup

Se nessuno dei consigli sopra indicati non determina un aumento della velocità del proprio iPhone, allora come ultima soluzione potete provare a ripristinare il backup e caricare l’ultimo backup disponibile.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni