venerdì, 5 luglio 2019

I segreti di Ruzzle: vediamo come diventare degli esperti del gioco

Uno dei giochi che ha catalizzato l’attenzione maggiormente negli ultimi mesi è Ruzzle, un gioco basato sulla ricerca di parole, che aguzza la propria vista e capacità di trovare delle parole all’interno della scacchiera di gioco. Il gioco, grazie anche alla possibilità di sfidare utenti di tutto il mondo grazie alla rete, ha incontrato un forte successo.

Ruzzle-gioco

Oggi vedremo alcuni segreti e suggerimenti per diventare dei campioni in questo gioco, migliorando la vostra abilità e la velocità nel trovare le parole e sbaragliare i vostri avversari di Ruzzle.

Il gioco vede partecipare due giocatori, e si svolge su una scacchiera di lettere e con un tempo di due minuti per ogni round, vince chi alla fine dei tre turni è riuscito a raggiungere il punteggio più alto e scoprendo il maggior numero di parole con le lettere a disposizione. Se volete migliorare la vostra abilità in questo gioco o volete provare a battere un vostro amico che vi straccia costantemente, ecco alcune pratici ed utili segreti di Ruzzle per migliorare il vostro gioco.

Ruzzle-gioco-2

  • imparate bene il regolamento, sopratutto per quanto attiene i bonus aggiuntivi rappresentati da delle lettere colorate:

DL: colore verde, raddoppia il punteggio della lettera
TL: colore blu, triplica il punteggio della lettera
DW: colore giallo, raddoppierà il punteggio della parola composta che contiene la suddetta lettera
TW: colore rosso, triplica il punteggio della parola che la contiene.

  • alla conclusione di ogni round tappate sul punteggio e rileggete le parole che sono state trovate da voi e dal vostro avversario, imparatele perchè vi torneranno utili nelle partite successive.
Ruzzle-Gioco-3
  • concentratevi maggiormente sulle parole corte nei primi due round e su quelle più lunghe e sui bonus nel terzo ed ultimo round;
  • tenete a mente delle declinazioni di una parola, di un verbo, di un aggettivo, in questo modo riuscirete ad avere diverse combinazioni utilizzando sempre la stessa radice (esempio: mangio, mangi, mangia, mangiare, mangiato, mangiata…),
  • per ultimo cercate di giovare in un ambiente tranquillo senza distrarvi troppo da quello che vi circonda, dovrete essere concentrati al massimo per poter dare il meglio a Ruzzle.
Per chi non lo avesse ancora fatto Ruzzle è disponibile su App Store gratuitamente ed è scaricabile dal link sottoindicato:
[app 504265646]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni