venerdì, 5 luglio 2019

Attivare la registrazione video a 60 FPS su iPhone 6 e 6 Plus

Apple sui nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, grazie alla nuova fotocamera, ha introdotto la registrazione di video Full HD a 60 frame per secondo, a differenza dei modelli 2013 che permettevano la registrazione a 30 fps. Oggi andremo a vedere come attivare la registrazione video a 60 fps sui nuovi dispositivi di casa Apple.

video-60-fps-iphone6

I frame rate elevati rendono i video ancora più belli da vedere,una qualità ancora superiore introdotta da Apple sulle fotocamere dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, ed oggi andremo a vedere come attivarla su tali dispositivi, questo perchè di default la risoluzione applicata ai video registrati su tali device è di 30 fps.

Come attivare l’acquisizione video  a 60 FPS

  1. aprire l’applicazione Impostazioni>Foto e fotocamera,
  2. attivate il toggle “Registra video a 60 FPS” che trovate nella sezione fotocamera,

Questo è tutto, ora basterà lanciare l’applicazione Fotocamera e potrete notare la presenza di una etichetta “60 FPS” durante le riprese video. Tenete conto che il raddoppio dei frame rate comporta che il peso, in termini di GB, dei video raddoppia anch’esso, quindi avrete necessità di maggiore spazio di memoria disponibile.

I video potrete salvarli direttamente in libreria foto di iCloud, basterà recarsi in Impostazioni> iCloud> Foto, ed attivare l’opzione “libreria foto di iCloud (beta)” ed il device il dispositivo andrà a memorizzare tutta le vostre foto e video su iCloud.

I video a  60 FPS sono particolarmente adatti per le interfacce utente animate come iOS e giochi grafici-intensive come gli sparatutto e titoli d’azione su console che girano appunto con tale modalità.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni