venerdì, 5 luglio 2019

Riparare iPhone 6/6Plus, ecco le guide passo a passo di iFixit

Con la distribuzione dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus sul mercato, arrivano anche una serie di guide interessanti per chi si troverà a dover affrontare degli interventi che richiedono di smontare e riparare il proprio dispositivo. Come consuetudine, iFixit, quando si tratta di smontare un iPhone 6, è sempre in prima linea e ci propone una serie di guide passo a passo per effettuare le operazioni base di riparazione dei vostri device.

Guide-iPhone-6-iFixit

Sul sito ufficiale iFixit troviamo nella pagina dedicata ai nuovi iPhone 6/6 Plus una serie di interessanti guide che ci mostrano com effettuare delle riparazioni passo a passo dei propri device. Nonostante gli stessi sono coperti da garanzia ed è meglio sempre affidarsi all’assistenza diretta di Apple, troviamo le procedura per sostituire la batteria, il montaggio del pannello anteriore, la sostituzione del display ed latro ancora. Tali procedura vengono mostrate in passaggi ben spiegati, anche se per ora solo in lingua inglese, con immagini e spiegazioni dettagliate che ci mostrano come fare, e uali attrezzi utilizzare.

In alcuni casi, come ad esempio la rottura accidentale del display, che non è soggetta a garanzia a meno che non abbiate una AppleCare, tali guide possono mostrarvi come sistemare il vostro dispositivo da soli risparmiando diversi soldi rispetto ai centri di assistenza. Vediamo di seguito le pagine dedicate alle guide per iPhone 6 e iPhone 6 Plus:

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni