venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 6 vs iPhone 6 Plus vs iPhone 5S, confronto sulla fotocamera

Tra i tanti confronti che abbiamo visto dal rilascio dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus oggi ne vediamo uno interessante che riguarda la fotocamera, e più precisamente vedremo uno contro l’altro iPhone 6 vs iPhone 6 Plus vs iPhone 5S. L’iPhone 6 sarà un aggiornamento importante per la fotocamera? E il 6 Plus, con la sua stabilizzazione ottica dell’immagine, farà una differenza significativa?

fotocamera-iphone-6

La risposta ad entrambe le domande in premessa è si, anche se il passo in avanti non è così rimarcato come avvenuto in passato. Ma sulla messa a fuoco automatica e le riprese di scarsa illuminazione, il 6 e 6 Plus sono entrambi miglioramenti molto importanti.

Il colore e l’esposizione sono solide in tutti e tre i telefoni, ma l’elaborazione delle immagini di iPhone 6 è notevolmente migliore. Sono migliorati anche i dettagli, che ora risultano più nitidi e più puliti e la modalità HDR sembra aver ulteriormente migliore e salva ora dettagli che altrimenti andrebbero persi nelle ombre.

iphone6-iphone6Plus-iphone5s-foto

Come con qualità di immagine, messa a fuoco pixel del sensore della fotocamera e autofocus non è un salto enorme in termini di velocità, anzi la fotocamera di iPhone 5S focalizzata più rapidamente rispetto alla maggior parte degli smartphone. Nei test, l’autofocus su è mostrato più preciso, soprattutto quando si cerca di colpire un soggetto in movimento e in condizioni di scarsa luce. 

iphone6-iphone6Plus-iphone5s-foto

La stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) del 6 Plus è uno dei grandi miglioramenti presenti sui nuovi device,  La domanda è: “Ne vale la pena?” Questo dipende da ciò che scattate, come scattate, e quello che di solito fate con le vostre foto.

iphone6-iphone6Plus-iphone5s-foto

iphone6-iphone6Plus-iphone5s-foto

Il 6 Plus è un device per i fotografi più accaniti, ma non noterete grosse differenze nella qualità delle immagini di tutti i giorni anche con un iPhone 6, che sarà più che sufficiente per la maggior parte di voi. Considerate le vostre tasche e quanto grande volete che il vostro telefono sia. Per chi possiede un iPhone 5S, devono sapere che si tratta ancora di un buon telefono per scattare delle foto, solo che i nuovi telefoni hanno l’autofocus, una specifica di cui potreste essere invisiosi.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni