mercoledì, 3 luglio 2019

Come connettere il proprio iPad WiFi al vostro iPhone tramite hotspot personale

Se disponete di un iPad Wifi, e volete utilizzarlo anche in giro connettendolo alla rete, potete sfruttare la connessione dati presente sul vostro iPhone utilizzando la funzione hotspot personale. Molti vettori supportano la funzione hotspot personale, a patto di avere un piano dati compatibile. Una volta agganciato il vostro iPad all’iPhone, è possibile navigare sul Web, inviare iMessage, scaricare applicazioni, e fare qualcosa che normalmente in grado di fare sul vostro iPad mentre si è connessi al Wi-Fi.

hotspot-personale-iphone

Vedremo qui di seguito una rapida procedura per connettere il vostro iPad WiFi al vostro iPhone mediante la funzione hotspot personale. Seguiamo le indicazioni contenute nella guida:

  • Avviare l’applicazione Impostazioni sul vostro iPhone,
  • cliccate su Hotspot personale e cliccate sull’interruttore per attivare la funzione,
  • creare una password per il tuo hotspot personale ed inseritela nell’apposito campo. Questo impedisce agli utenti non autorizzati di utilizzare i dati del tuo iPhone,
  • Su iPad, lanciare l’applicazione Impostazioni>WiFi,
  • selezionate la rete del vostro iPhone come fareste con qualsiasi altro punto WiFi, il nome della rete sarà il nome del vostro iPhone. Invece di barre wifi, dovreste vedere un’icona Interlink accanto ad esso, il che rende più facile selezionarla da altre reti WiFi presenti.

Non solo è possibile collegare solo il vostro iPad ad hotspot personale del vostro iPhone, ma qualsiasi altro dispositivo, inclusi Mac, PC o qualsiasi altro dispositivo. Basta tenere a mente che l’utilizzo del tethering ti farà consumare il vostro piano dati più velocemente, ed anche la batteria del device.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni