mercoledì, 3 luglio 2019

Come far diventare il vostro iPhone un hotspot WiFi

Vi sarà qualche volta capitato di essere in giro, in vacanza o in qualche particolare luogo in cui avete dietro il vostro computer o tablet ma non avete una linea Wifi a cui collegarvi. Questo è sicuramente un problema che potrebbe far impazzire qualcuno di voi, ma non temete se avete anche il vostro iPhone con voi ecco che avete la possibilità di farlo diventare un vero hotspot WiFi a cui collegarsi, oggi vedremo come fare.

Hotspot personale nuoov iPAd

La procedura per far diventare il vostro iPhone un hotspot WiFi è davvero semplice, quello che però dovrete avere è  un piano dati sul telefono, dovete infatti sapere che l’ hotspot mobile Wi-Fi che si crea utilizza il vostro piano dati cellulare e può facilmente far fuori moltissimi megabyte in pochissimo tempo. Questo potrebbe essere un vero salasso per il vostro conto telefonico, quindi dovete fare molta attenzione e tenere sotto controllo lo stesso. L’indicazione generale è quella di utilizzare la funzione hotspot quando si dispone di un piano dati illimitato o semplicemente assicurandosi di mantenere il vostro utilizzo sotto controllo e non iniziare alcun download pesante.

La procedura che andremo a vedere per creare un hotspot WiFi può essere utilizzata su iPhone 4, iPhone 4s, iPhone 5 e iPhone 5s, iPad 2 e successivi, così come l’iPod Touch 5a generazione.

  • recatevi in Impostazioni>cellulare ed attivate anche qui l’opzione hotspot personale,
  • ora aprire l’applicazione impostazioni e cliccate poi su hotspot personale e attivate il toggle,
  • vi verrà chiesto se desiderate utilizzare la connessione Wi-Fi e USB o solo Bluetooth. Se avete intenzione di collegare un altro dispositivo via Wi-Fi, dovrete usare “Wi-Fi e USB”. Se non siete sicuri, cliccate ugualmente su “Wi-Fi e USB”,
  • potrete anche cambiare la password per il vostro hotspot WiFi cliccando su di essa e modificandola,
  • ora potrete collegarvi con qualsiasi altro dispositivo quale computer, tablet, smartphone o altro,
  • cercate la rete WiFi col nome del vostro device ed inserite la password di accesso ed averet il vostro collegamento al vostro hotspot WiFi.

Ricordiamo ancora che prima di utilizzare il vostro iPhone com hotspot WiFi, verificate il vostro piano dati al fine di verificarsi problemi nel vostro credito telefonico.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni