mercoledì, 3 luglio 2019

Come installare WhatsApp++ ed avere due account su iPhone

Oggi vi mostriamo una guida molto interessante che riguarda l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo. Vi proponiamo come installare WhatsApp++, soluzione che vi permetterà di avere più funzionalità nell’applicazione ed avere anche due account differenti sullo stesso iPhone.

installare WhatsApp++

Partiamo subito col dire che la guida che andremo a vedere oggi che ci permetterà di avere WjatsApp++ sui nostri iPhone potrà essere effettuata da tutti, non dovrete disporre di jailbreak attivo sul device. Partiamo però col dire cos’è WhatsApp++, si tratta di una versione modificata di WhatsApp che include tantissime funzioni aggiuntive, ma la cosa più interessante ancora è la possibilità di avere più account WhatsApp sullo stesso iPhone, uno sull’app classica scaricata da App Store ed un altro su WhatsApp++.

Prima di vedere la procedura per installare WhatsAp++ andiamo a vedere quali sono i requisiti per riuscire a portare a termine tale operazione:

  • Mac con l’ultima versione di OS X o MacOS Sierra, se non avete un Mac potete installarlo sul vostro PC Windows attraverso una procedura Hackintosh;
  • iPhone con iOS 9,3-10,1;
  • Xcode 8 o superiore installato, se non l’avete potete trovarlo gratuitamente su Mac App Store;
  • un account da sviluppatori di Apple. Se avete questo account potrete avere l’operazione utilizzabile per 1 anno, altrimenti senza account la potrete fare ugualmente ma dovrete ripeterla ogni 7 giorni.

Per installare WhatsApp++  lanciate Xcode sul vostro Mac, effettuate poi il download di questi pacchetti:

  • ppsideloader zip package from download;

Decomprimere il file zip ppsideloader scaricato, estrarre la cartella, sostituire il file IPA con il file scaricato relativo a WhatsApp ++, prima però rinominate il file come app.ipa e sostituitelo con quello posto nella prima cartella estratta relativa al ppsideloader.

Sempre da quella cartella lanciate il file ppsideloader.xcodeproj, si aprirà il progetto all’interno di Xcode, ora nel programma nella barra dei menu in alto, cliccare su Xcode> Preferenze, selezionare la scheda Account e cliccate sul pulsante ‘+’ e scegliere l’opzione di … Aggiungi ID Apple, mettete il vostro Apple ID e password. Tornate nella finestra principale di Xcode, selezionare l’ppsideloader sul pannello di sinistra e dovrete cambiare il Bundle Identifier con uno di vostra scelta. Cliccate sulla casella a discesa e selezionare il proprio Apple ID, andrete ora a visualizzare un errore, cliccate sul pulsante Correggi problema.

Continuando nella procedura per installare WhatsApp++, nella destinazione selezionare iOS 9.3 anche se avete installato iOS 10, assicuratevi ora che iPhone sia collegato al Mac e che il dispositivo collegato viene scelto tra gli obiettivi nella parte superiore di Xcode. Cliccate ora sul pulsante per costruire e gestire (quella che si presenta come un pulsante Play), o premere CMD+R per compilare i file ed inviarlo sul vostro dispositivo. Una volta che il processo è completato con successo, Xcode vi mostrerà un messaggio dell’avvenuta installazione su iPhone.

Avviando ora l’applicazione WhatsApp++ verrete informati che l’account è sviluppatore e della sua durata come tempistica. Andate su Impostazioni>Generali>Profilo corrispondente al nome dello sviluppatore e quindi selezionarlo per due volte.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni