mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco come cercare tra le note del nostro device con Siri

L’applicazione Note è uno dei più comode da utilizzare tra le applicazioni native presenti su iOS, utilizzando l’integrazione con i comandi vocali di Siri può anche essere ancora più utile. Questa funzione consente di prendere appunti utilizzando la vostra voce, ma molti di voi non saopranno che Siri può anche cercare fra le vostre note salvate sul device.

Note-Siri

Se utilizzate spesso le Note, troverete sicuramente questo sugerimento molto utile, e vi aiuterà a ricercare in maniera veloce quella che state cercando fra le diverse decine o centinaia salvate sul vostro iPhone o iPad.

Se siete alla ricerca di una nota specifica in base alla data potete esclamare  “Trova le note dal 26 ottobre 2012” oppure se cercate note in un intervallo più ampio potete esclamare “Trova le note a partire dal luglio 2012” e Siri cercherà automaticamente nell’archivio delle note quelle che soddisfano le specifiche date richieste.

Ma non è tutto, potete anche cercare tra le note utilizzando una determinata parola. Questo può essere utile se hai fatto una nota su un luogo o una persona. Per fare questo, potete dire frasi del tipo: “Trova le note con iPhone” o “Trova note con Consigli applicazione” mentre se volete scrivere una nota utilizzando i comandi vocali di Siri basterà dire “Scrivi Nota”, seguito da quello che volete inserire come testo.

La ricerca attraverso le note con Siri è un ottimo modo per trovare ciò che state cercando, molto comoda sopratutto se utilizzate iCloud, sincronizzando tutte le note sui vari dispositivi di cui siete proprietari.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni