giovedì, 4 luglio 2019

Come salvare i file PDF nell’applicazione iBooks

Una delle applicazioni non molto nominate ma molto importanti sui nostri dispositivi iOS è sicuramente iBooks, che ci permette di leggere i libri direttamente sul nostro dispositivo mobile. Ma questo non è tutto ci sono anche altre funzionalità connesse a tale app, come ad esempio il salvataggio di file PDF all’interno di essa.

PDF-iBooks

Se un vostro amico vi ha inviato un file in formato PDF che può essere ad esempio un libro e desiderate leggerlo sul vostro iPhone, oggi vedremo come aggiungere questo file PDF alla vostra applicazione iBook in modo tale da portelo aprire, sfogliare.

È possibile salvare qualsiasi file PDF su iBooks seguendo pochi semplici passi, dovrete però soddisfare la condizione preliminare, ovvero è necessario avere già l’app iBooks installata sul vostro dispositivo. Se non l’avete potete scaricarla gratuitamente dal seguente link:

[app 364709193]

In primo luogo, aprite il file da qualche parte sul vostro dispositivo iOS. Può essere inviato tramite e-mail, salvato nella cartella Dropbox, preso da un browser Web, o da qualunque altra parte dove un file PDF può essere salvato.

Quando il file è aperto, toccate sullo schermo per richiamare la dicitura “Apri in” scheda (in Safari, la scheda verrà visualizzata subito dopo che il download è completo, ma scompare dopo circa un secondo) e selezionare iBooks. Alcune applicazioni richiedono di selezionare “Salva in” come ad  esempio GoodReader, che permette di salvare in iBooks toccando l’icona Salva in. Quando si tocca l’icona, verrà visualizzato un elenco di opzioni. Selezionare Apri in iBooks.

PDF-iBooks-2

PDF-iBooks-3

Dopo che il file viene aperto in iBooks, verrà automaticamente salvato nell’applicazione, e quando ritornerete in iBooks, nella libreria troverete il file PDF. È possibile passare tra i libri ed i PDF selezionando la scheda posta la centro della parte superiore della libreria. A seconda di quale piattaforma ci si trova, avrete “Libri”, “libri acquistati,” o “PDF”. È possibile salvare qualsiasi PDF in iBooks su iPhone, iPad e iPod touch.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni