venerdì, 5 luglio 2019

Come convertire in PDF dei word o qualsiasi file su iPhone e iPad

Con l’arrivo di iOS 10 Apple ah implementato il sistema che permette su iPhone e iPad, di convertire in PDF dei file word o di qualsiasi genere in modo veloce utilizzando il 3D Touch. Scopriamo la procedura per eseguire tale operazione.

convertire in PDF su iPhone

Se volete convertire n PDF qualsiasi tipologia di file direttamente dal proprio iPhone e iPad, dovete sapere che iOS 10 permette di effettuare tale operazione facilmente utilizzando la funzione di stampa,  convertendo i propri documenti in modo veloce e mandarli alla stampa, il tutto tramite l’utilizzo del 3D Touch. Questa procedura è utilizzabile solo su iPhone 6S, 6S Plus, iPhone 7 e 7 Plus, dispositivi che sono forniti della tecnologia 3D Touch.

  • prima cosa da fare è individuare i file o documenti che volete stampare dal vostro iPhone o iPad,
  • cliccate poi sul pulsante di condivisione,
  • scorrete verso destra fino ad individuare l’icona relativa alla stampa,
  • non selezionate una stampante, ma cliccate con l’effetto 3D Touch premendo con effetto 3D Touch fino a quando il documento non viene aperto in una nuova pagina
  • ora cliccate sul tasto di condivisione e selezionate l’app con cui volete esportare il PDF che verrà creato, potrete inviarlo alla vostra casella mail, oppure anche via messaggi o Whatsapp ad altre persone.

In questo modo potrete convertire in PDF qualsiasi file che avete sul vostro iPhone o iPad in modo veloce senza utilizzare servizi di terze parti o aver bisogno di un computer. Funzionalità, che grazie all’utilizzo del 3D Touch di Apple è stata resa ancora più semplice di quanto si poteva fare in precedenza.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni