venerdì, 5 luglio 2019

Come scaricare l’intera libreria musicale su iPhone e iPad

Oggi andiamo a vedere una utile guida per chi vuole scaricare la propria libreria musicale su iPhone e iPad, comprendente anche i brani di Apple Music.  Questo permetterà di avere tutti i brani sul proprio dispositivo il tutto seguendo pochi e semplici passaggi

libreria musicale su iPhone

Come ben sapete Apple Music non offre un pulsante di download per scaricare tutto in una volta. Invece, le opzioni di download sono limitate a brani, album e playlist. Affinchè possiate scaricare l’intera libreria musicale su iPhone e iPad, dovrete essere utenti iscritti ad Apple Music ed avere la funzionalità la libreria musicale di iCloud attivata. Andando a creare una smart playlist contenente tutti i brani, riusciremo in questa operazione, questa sarà una playlist che andrà ad aggiornarsi automaticamente quando si aggiungono più brani alla libreria. Le playlist saranno poi sincronizzate sui vostri iPhone e iPad grazie alla libreria musicale di iCloud. Nel dettaglio operate come nei passaggi riportati qui di seguito:

Aprite iTunes ed andate nella libreria musicale, qui troverete tutte le vostre canzoni e una barra di navigazione posta a sinistra, su di essa selezionate l’opzione nuova playlist, vi verrà richiesto di mettere delle impostazioni alla vostra playlist che andrete a creare, utilizziamo le più semplici al fine di velocizzare tale operazione. Selezionare durata ed impostare un valore superiore a 00:01 ovvero un secondo, che permetterà di selezionare tutti i brani in un colpo solo. Togliete inoltre, se impostato, il limite massimo ai brani che volete includere in tale nuova playlist. Quando avete concluso la fase di impostazione cliccate su ok, ed avrete creato la stessa.

Ora troverete la nuova playlist e sarete pronti a scaricare l’intera libreria musicale su iPhone e iPad, prima però se volete dare un nome a tale nuova playlist potrete farlo. Ora per avere tale musica sul vostro iPhone o iPad non dovrete far altro che aprire l’applicazione Musica sul dveice, andare nella scheda libreria posta nella parte inferiore e selezionare playlist. Per finire, selezionate la playlist creata prima su iTunes e cliccate sulla nuvoletta per effettuare il download completo della stessa, così avrete tutta la vostra musica su iPhone e iPad.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni