venerdì, 5 luglio 2019

Guida su come usare AirPlay con Apple TV

La funzionalità AirPlay è una delle migliori presenti su Apple Tv, essa permette di collegare il proprio iPhone o iPad al set top box, senza bisogno di una rete WiFi, condividendo filmati, foto, ed altro. Oggi andiamo a vedere una guida su come usare AirPlay con Apple TV.

usare AirPlay con apple TV

Per prima cosa prendete il vostro iPhone o iPad ed attivate sia il bluetooth che il WiFi, il dispositivo non ha bisogno di essere collegato ad una rete WiFi. Cercate il contenuto che volete inviare alla Apple TV. Ora continuando nella guida per usare AirPlay con Apple TV, dovrete verificare che l’applicazione in cui è presente il contenuto che volete condividere sia o meno supportata dalla funzione di condivisione AirPlay. Questo lo vedete cliccando sul pulsante di condivisione e se compare l’opzione AirPlay cliccate su di essa, e selezionate poi la Apple TV come device di destinazione e inizierà lo streaming del contenuto sul vostro televisore.

Se l’applicazione non supporta la condivisione con la funzione AirPlay, allora per usare AirPlay con Apple Tv dovrete effettuare uno swipe verso l’alto attivando il centro di controllo. Li troverete la voce AirPlay Mirroring, cliccate su di essa e poi selezionate la Apple Tv come dispositivo di destinazione. L’unica differenza rispetto alla funzionalità di attivazione precedente, è che con AirPlay mirroring andrete a vedere sullo schermo della vostra televisione tutto quello che avviene sul display del vostro iPhone o iPad. Questo è tutto quello che dovete sapere su come usare AirPlay con Apple Tv, un modo rapido e veloce per condividere foto, video o altro sulla vostra Apple TV.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni