giovedì, 4 luglio 2019

Ecco come attivare il proprio nuovo iPhone 5S o iPhone 5C

Per chi ha acquistato oppure ha intenzione di acquistare un nuovo iPhone 5S o iPhone 5C in questi primi giorni di distribuzione di tali dispositivi in Italia, vediamo quali sono le principali operazioni per poter utilizzare al meglio il dispositivo. Tra queste c’è l’attivazione del nuovo iPhone, operazione molto semplice da eseguire, ma oggi per tutti coloro che arrivano per la prima vota ad utilizzare un device iOS, vediamo i passaggi da effettuare  per attivare il proprio iPhone 5S o iPhone 5C.

Attivazione-iPhone

Attivare un nuovo iPhone è davvero semplice, una volta che andremo ad accendere il dispositivo per la prima volta ci ritroveremo già  nella procedura guidata di attivazione che vi fornirà tutte le indicazioni e vi mostrerà cosa dovete fare per eseguire tale procedura. Nel caso non abbiate un ID Apple già registrato, potete  crearne uno nuovo seguendo le indicazioni contenute nella nostra precedente guida.

Dopo l’inserimento di una serie di informazioni sull’utente, Apple vi chiederà alla fine di questo processo se avete un backup di iCloud da installare. In questo modo potrete avere tutti i dati contenuti nel vostro precedente iPhone portandoli su quello nuovo. Una procedura veloce e comoda che permetterà di non perdere nessun dato nella migrazione al nuovo device. Il backup del dispositivo potrà essere recuperato anche da iTunes, se avete effettuato in precedenza una sincronizzazione del dispositivo collegato al PC o al Mac.

Al termine della configurazione avrete il vostro iPhone 5S o iPhone 5C perfettamente funzionante e pronto all’uso.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni