mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco come eseguire il downgrade da iOS 7 beta ad iOS 7.0.4

Come abbiamo visto poche ore fa Apple ha rilasciato il nuovo firmware iOS 7.1 beta 2 agli sviluppatori per la fase di testing, tale nuovo firmware oltre ad introdurre alcune piccole novità ha visto Apple lavorare sull’installazione dello stesso da parte di tutti gli utenti, compresi quelli non iscritti al dev center, risultato finale è che ora tale falla è stata chiusa ed iOS 7.1 beta 2 non è più installabile da tutti. Vediamo allora la guida per effettuare il downgrade da iOS 7.1 beta 1 ad iOS 7.0.4.

downgrade-iOS

Per chi aveva installato iOS 7.1 beta 1 seguendo le nostre indicazioni, si troverà ora con l’impossibilità di aggiornare al nuovo iOS 7.1 beta 2, e con la prima beta che ovviamente ha una data di scadenza. Pertanto conviene che gli utenti ritornino ad iOS 7.0.4 l’ultimo firmware ufficiale rilasciato da Apple. In attesa di capire se si trova un metodo alternativo per installare iOS 7.1 beta 2, all’infuori dell’acquisto di registrazioni di UDID vari in rete), vediamo come effettuare il downgrade da iOS 7.1 beta ad iOS 7.0.4:

Indicazioni preliminari:

  • iOS 7.1 beta 1 scadrà il prossimo 14 gennaio 2014, quindi avete ancora circa un mese per poter utilizzare tale firmware prima che scada;
  • tornando ad iOS 7.0.4 non potrete più ripristinare sul device il vostro backup, pertanto andrete a perdere un sacco di dati utili presenti sul vostro device.

Per effettuare il downgrade da iOs 7.1 beta 1 ad iOS 7.0.4 basterà porre il dispositivo in modalità DFU, per fare questo premete in contemporanea il pulsante home+power fino a che non esce il logo della mela, dopo questo lasciate il pulsante power e tenete premuto il pulsante home fino a quando il device non entrerà in modalità DFU, ora collegatelo ad iTunes e ripristinate il device ad iOS 7.0.4.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni