giovedì, 23 ottobre 2014

Ecco come verificare la garanzia del proprio iPhone, iPad o iPod Touch

Fra poco uscirà anche qui in Italia il nuovo iPhone 5S ed in questi periodi c’è molto fermento nell’acquisto e vendita di iPhone anche usati. Una cosa che è molto importante in queste situazioni ma anche in altre, è quella di riuscire a verificare lo stato della garanzia di un iPhone, iPad o iPod Touch. Il controllo dello stato della garanzia è sorprendentemente semplice, oggi andiamo a vedere come fare.

Garanzia Apple

Per verificare lo stato della garanzia di un dispositivo Apple, tutto ciò che serve è il numero di serie del dispositivo o IMEI ed un link per la verifica dello stato della garanzia. Per prima cosa parliamo del  numero di serie o IMEI. Sapete dove si trova?Non preoccupatevi ci sono diversi modi per recuperarlo.

Trovare il numero di serie o IMEI

  • Su iPhone 3G – 4S: Rimuovere il vassoio SIM, tale numero è stampato sul vassoio;
  • Su iPhone 5 – 5s: Controllare il guscio posteriore. L’IMEI sono le prime 14 cifre stampate in caratteri minuscoli;
  • In iTunes: se il dispositivo è ancora funzionante, è possibile trovare il numero di serie agganciandolo al PC o Mac ed aprendo iTunes. Selezionate la scheda di riepilogo del dispositivo, una volta collegato, per vedere il numero di serie;
  • Sul dispositivo: se il dispositivo è ancora funzionante, recatevi in Impostazioni> Generali> Info e cliccate su “Numero di serie” o “IMEI” dalla lista di elementi;
  • Non riesci ancora a trovarlo?: Verificate questo elenco di modi per trovare i numeri di serie del dispositivo.

Verifica dello stato del servizio e copertura della garanzia

Ora che avete trovato e segnato il numero di serie o IMEI, è possibile scoprire se il dispositivo è ancora coperto dalla garanzia, per fare questa verifica seguite questi passaggi:

  • Visitate questa pagina del sito Apple;
  • inserire il codice IMEI o di serie del dispositivo;
  • cliccate su continua.

garanzia Apple

Sarete reindirizzati in un altra pagina in cui troverete le informazioni sul dispositivo tra cui la data di acquisto, stato di supporto telefonico e la data di scadenza prevista, e le riparazioni e la copertura del servizio e la data di scadenza prevista.

About Andrea Zanoli

Rispondi