mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco come vedere se il vostro dispositivo Apple è in garanzia

Se possedete un Mac, iPhone o iPad, oppure lo avete appena comprato o state per farlo e volete per qualsiasi motivo verificare lo stato della garanzia di tale dispositivo, oggi andremo a vedere come eseguire questa verifica in modo davvero semplice.

Garanzia Apple

Come detto in premessa lo stato della garanzia è utile per capire se in caso di problemi o di eventuali riparazioni possiamo ancora contare sulla copertura garantita da Apple o meno, per sapere questo dobbiamo verificare la copertura del nostro dispositivo, sia che esso sia un Mac che un iPhone o iPad.

Verificare questo è davvero semplice, per prima cosa cercate il codice seriale del prodotto se avete il Mac, iPhone o iPad o altro device con voi, a seconda del prodotto, è possibile trovare il numero di serie:

  • Sulla superficie del prodotto
  • All’interno del software del prodotto (ad esempio dalla finestra Informazioni del Mac)
  • In iTunes (per i prodotti da sincronizzare con iTunes)
  • Sulla confezione originale del prodotto
  • Sulla ricevuta del prodotto originale (o fattura)

Potete trovare maggiori informazioni sulla ricerca del codice direttamente a questo link. Una volta recuperato il numero di serie del vostro dispositivo non dovete far altro che inserirlo direttamente in questa pagina, una volta inserito il codice riceverete lo stato della garanzia del vostro dispositivo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni