mercoledì, 3 luglio 2019

Guida all’installazione di Sara, il tweak (poco) simile a Siri per dispositivi non iPhone 4S

Come abbiamo visto in un precedente articolo è stato rilasciato un tweak su Cydia che prende il nome di Sara, che ci permetterà di installare un tool simile a Siri su dispositivi che la momento non sono supportati dall’assistente vocale di Apple.

Tweak Cydia Sara

Il tweak permette di utilizzare le principali funzioni di Siri ed addirittura a differenza di Siri permette la ricerca di luoghi in tutto il mondo, e non solo negli USA e in Canada, potrete controllare in remoto un PC, disattivare e attivare diverse opzioni del dispositivo, cercare canzoni, e  molte altre funzioni. Vediamo la guida su come installare Sara sui nostri dispositivi.

REQUISITI

  • per installare Sara dovrete avere a disposizione un dispositivo con jailbreak;
  • il tweak è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPad, iPad 2, iPod Touch dalla seconda generazione in poi.

PROCEDURA

Passo 1: apriamo Cydia ed andiamo nella sezione Gestisci>Sorgenti>Modifica>Aggiungi ed andiamo a scrivere la seguente repository http://isoftjsc.com , una volta completata l’installazione vedremo comparire la repo Sara Officiale Repo;

Passo 2: clicchiamo con un singolo tap sulla repository appena aggiunta e ci comparirà l’elenco dei tool Sara disponibili, scegliamo quello compatibile con il nostro dispositivo:

  • Sara (iPhone 2G/3G, iPod 2G)
  • Sara (iPhone 3GS/4, iPod 3/4, iPad 1/2)
Sara Cydia tweak

Ora attendiamo che il pacchetto venga installato, tale procedura richiederà circa 3/4 minuti;

Passo 3: una volta conclusa l’installazione e riavviata la springboard andate nell’ultima pagina della vostra springboard e troverete l’icona di Sara, basterà un click per aprirla.

Sara Cydia tweak

Il tweak è un pò lento, e abbastanza confusionario, per le ricerche sembra notte fonda ma per aprire le applicazioni, contatti ed altre funzioni del dispositivo può essere di aiuto, sicuramente non è nemmeno paragonabile a Siri ma potrete prendere dimestichezza su come funziona l’assistente vocale anche se il risultato finale non è per nulla simile.

Sara tweak Cydia

Speriamo in qualche aggiornamento visto che l’app risulta alla prima versione rilasciata.

Sara tweak Cydia

 Ecco il video relativo alla guida sopraindicata:

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni