giovedì, 4 luglio 2019

Apple valuta il ritorno ai 4 pollici con iPhone 6S Mini

Anche se quest’anno Apple ha aumentato le dimensioni dei display dei propri dispositivi con il rilascio di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, l’azienda con sede a Cupertino sta valutando il ritorno ad un fattore di forma da 4 pollici per il device economico 2015, l’iPhone 6S.

iPhone5s-vs-iphone6-LTE

L’analista Timothy Arcuri di Cowen and Company ha emesso una nota agli investitori questa settimana sostenendo che Apple sta lavorando ad un nuovo modello di iPhone da 4 pollici che potrebbe arrivare ad inizio del 2015. Secondo l’analista, Apple potrebbe rilasciare tre nuove versioni del proprio smartphone nel 2015, tra cui l’iPhone 6S da 4 pollici.

Il dispositivo potrebbe essere dotato di un nuovo design con schermo curvo bordi, proprio come l’iPhone 6 e 6 Plus. Se queste affermazioni risultano corrette, il nuovo dispositivo da 4 pollici sarà un sostituto dell’iPhone 5c, che occupa la fascia bassa della gamma di smartphone Apple.

Secondo Arcuri, iPhone 6S Mini da 4 pollici andrà ad includere componenti a basso costo appositamente costruiti da Qualcomm per mantenere il prezzo basso del dispositivo. Secondo i dati in possesso dall’analista, provenienti dalla catena di produzione Apple, l’iPad da 12,9 pollici potrebbe arrivare nella prossima primavera, un device che avrà il compito di “rinvigorire” la categoria tablet, in leggera flessione negli ultimi trimestri.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni