venerdì, 5 luglio 2019

Pokemon Go trucchi e segreti del gioco tormentone del momento

Continua il nostro spazio dedicato al gioco tormentone Pokemon Go che sta coinvolgendo milioni di utenti in tutto il mondo, ed ora, dopo l’arrivo su App Store Italia di venerdì scorso, anche noi italiani. Vediamo alcuni Pokemon Go trucchi e segreti che ci aiuteranno a comprendere meglio il gioco e a diventare esperti nel maneggiare il gioco Niantic.

Pokemon Go iOS

Vediamo qui di seguito alcune cose che il gioco Pokemon go non spiega, ma che risultano essere trucchi e segreti per giocare al meglio al nuovo tormentone mediatico di questa estate 2016:

PokeStops: dovete sapere che essi cambiano colorazione da blu a viola quando li avete visitati, ma dopo 5 minuti torneranno ancora blu, pertanto se siete nelle vicinanze di esso per diverso tempo potete accumulare Poke Balls e punti XP sempre preziosi.

Pokemon in cambio di caramelle: quando scovate die POomeon doppi, non abbandonateli nel gioco ma catturateli, potrete scambiarli in cambio di caramelle che vi saranno utili per evolvere i vostri personaggi.

Pokemon e PokeStops in movimento: quando siete su un autobus o in auto, mentre guida qualcun altro, potrete incontrare sulla vostra strada tanti Pokemon e PokeStops, se rimanete in movimento per quanto attiene i PokeStops sarà difficile portare a termine l’operazione, mentre per quanto attiene i Pokemon essi rimarranno a disposizione anche successivamente.

Pokemon rari e livello allenatore: non dovete girare paesi di tutto il mondo per scovare i Pokemon più rari, questo perchè è il livello dell’allenatore ha determinare la rarità di quelli che troverete. Più è alto il livello e più saranno rari i Pokemon trovati.

Ricompense per i difensori delle palestre: quando arrivate a livello 5 potrete accedere alle palestre, ed affrontare altri allenatori per conquistare appunto le palestre, una volta che ne avete conquistata una, potete immagazzinare lì i vostri Pokémon e diventare difensori della stessa, fatto questo non dimenticatevi di andare nella sezione del negozio e attivare l’icona dello scudo per accedere al bonus difensore e ottenere PokeCoin e Stardust gratuiti.

Cercare i Pokemon: sulla mappa, nell’angolo in basso a destra trovate una sezione che elenca i Pokémon nelle vicinanze, le impronte indicano la distanza a cui si trovano, a volte non ci sono impronte ma dovrete cliccare sopra essi per vedere dove sono collocati.

Opzione salva batteria: quanto avete attivato l’opzione per salvare il consumo della batteria, rovesciate il telefono: lo schermo diventerà scuro e apparirà un logo di Pokémon Go poco visibile, così facendo riceverete notifiche o vibrazioni quando appariranno un Pokéstop o un Pokémon.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni