martedì, 2 luglio 2019

Problemi con il segnale del vostro iPhone 4S?vediamo come correggerli

Dopo il problema riscontrato sugli iPhone 4S con iOS 5 relativo alla durata della batteria che doveva essere in prima battuta risolto da Apple con il rilascio del nuovo iOS 5.0.1, ora sembra che il nuovo dispositivo Appke sia afflitto anche da un altra problematica, la perdita improvvisa di segnale senza alcun apparente motivo.

iPhone 4S immagine

Ciò non è imputabile ad una problematica hardware dell’antenna, perché il segnale non viene perso quando lo si tiene in una certa posizione. Il segnale crolla improvvisamente, un momento si ha un segnale pieno da 5 tacche e di punto in bianco si ottiene il messaggio “Nessun Servizio”. Il problema è stato segnalato da un utente sul forum Apple informando della perdita di segnale riscontrata che gli impedisce di effettuare chiamate e messaggi di testo, la connessione ad internet invece funzionava. A volte succede il contrario, mentre altr nessuna delle tre funzionalità risulta eseguibile. Ha cercato dirisolvere il problema mettendo in modalità aereo e tornando a quella normale. Ma questo non ha funzionato e nemmeno il ripristino a nuovo è servito a risolvere il problema. L’unica soluzione temporanea a questo problema è quello di spegnere e riaccendere il dispositivo.

Razorianfly.com ha annunciato che il problema può essere risolto disattivando l’impostazione ‘PIN SIM’. Il problema quindi sarebbe riconducibile alla parte software. Per togliere tale impostazione basta eseguire questo passaggio:

Impostazioni > Generali > e mettete su off l’opzione per il PIN della vostra SIM

Quello che dovete fare è accendere il blocco PIN della SIM e poi spegnerlo, a quel punto vi verrà richiesto il codice PUK. Assicuratevi prima di eseguire questa operazione di avere il PUK a portata di mano, inseritelo, e tornate alle impostazioni disattivate ancota il blocco PIN della SIM. In questo modo il problema dovrebbe essere risolto, tale bug si presenta, secondo le indicazioni degli utenti, dopo l’aggiornamento ad iOS 5.0.1, Apple potrebbe risolvere anche tale problematica rilasciando il nuovo firmware 5.0.2 che potrebbe arrivare già la prossima settimana.

[Via CydiaHelp]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni