sabato, 6 luglio 2019

Apple e le sue chiavi del successo: rendere le cose complesse semplici

Il Vice Presidente Apple del worldwide iPod, iPhone, and iOS product marketing Greg Joswiak, ha partecipato all’evento ‘Silicon Valley comes to the UK’ facendo un intervento riguardante le quattro chiavi del successo che si sono sviluppate in lui attraverso i suoi 20 anni di collaborazione con Apple.

Greg Joswiak Apple

Ciò che ha detto sembrava provenire dalla scuola business di Steve Jobs:

Obbiettivi

“Significa dire di no, non dire di sì. Facciamo poche cose in Apple. Facciamo 100 miliardi di dollari di fatturato con pochi prodotti. Se si lavora in maniera sparsa su troppe cose, nessuna di loro sarà davvero grande “.

Semplicità

“La capacità di Apple di far diventare cose complesse semplici. Un sacco di gente pensa che significa prendere qualcosa di semplice e progettarla nella sua essenza principale. Ma non è questo il metodo. Quando si inizia a costruire qualcosa, diventa rapidamente molto complessa. Solo conoscendo perfettamente il prodotto ed i problemi si può arrivare a qualcosa che è complesso e quindi renderlo semplice. ”

Coraggio 

“Il coraggio guida un sacco di decisioni nel mondo degli affari. Non aggrappatevi alle idee del passato anche se hanno avuto successo per voi. E non costruite un prodotto solo perchè tutti ne hanno uno. “
Il meglio

“Se non riesci a entrare nel mercato e cercare di essere tra i migliori, lasciate perdere. È necessario avere una propria differenziazione. Alla Apple se non possiamo essere i migliori non siamo interessati ad altro. ”

Joswiak, è in Apple da oltre 20 anni e da allora ha ricoperto vari incarichi tra cui vice presidente del marketing mondiale dei prodotti hardware. È stato anche responsabile per una serie di importanti lanci di prodotto inclusi iPod, iPhone, Apple TV, iBook, e la tecnologia AirPort.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni