giovedì, 4 luglio 2019

Vediamo 5 trucchi per il browser Safari di iOS 8

Safari è il browser sviluppato da Apple per i propri device mobile e che viene installato su milioni di iPhone e iPad, ad ogni major update del firmware, l’azienda introduce aggiunge nuove funzionalità che migliorano il suo funzionamento.  Vediamo quali son 5 trucchi per Safari su iOS 8 in modo da utilizzare ancora meglio il ostro browser per la navigazione in internet.

Safari-iOS.8

Navigare nella versione desktop di un sito web

Safari-iOS8-trucchi

A volte non si desidera la versione mobile ridotta di un sito web. Ora anche Safari su iOS 8 ha una opzione “richiesta versione desktop”, per effettuare tale passaggio effettuare una leggera spinta verso il basso sulla barra dei menu per vedere due nuove scelte: Aggiungi a Preferiti e Desktop Site Request. Toccare la seconda e la pagina sarà riformattata, mostrandosi nella sua versione desktop.

Scansione carte di credito

Safari-iOS8-trucchi

Basta perdere tempo ad ogni acquisto nell’inserire i dati della vostra carta di credito, Safari permette di acquisire tali informazioni mediante una semplice scansione.

Ricerca con DuckDuckGo

Safari-iOS8-trucchi

Se non volete utilizzare Google come motore di ricerca, su iOS 8 Apple ha aggiunto anche DuckDuckGo per tali funzioni, andando ad aggiungersi a Bing e Yahoo come opzioni per l’esecuzione di una ricerca sul web dalla barra degli indirizzi di Safari. DuckDuckGo permette una privacy con priorità più alta.

Iscriversi ad un feed RSS

Safari-iOS8-trucchi-1

Per sottoscrivere un feed RSS direttamente da Safari cliccate sull’icona segnalibri e selezionare la colonna @. Sul fondo si trova un pulsante delle sottoscrizioni, cliccateci su e selezionare “Aggiungi sito corrente” per includere lo stesso nella lista di feed.

Password di accesso app

Safari-iOS8-trucchi-1

Come parte delle funzioni Continuità di Apple, che legano le applicazioni desktop e mobili insieme, le applicazioni iOS possono ora utilizzare le credenziali di Compilazione automatica salvate in modo da poter rapidamente accedere ai servizi. Per attivare o disattivare il Riempimento automatico e spegnimento, andate nelle Impostazioni> Safari> Passwords & Riempimento automatico, in cui è possibile vedere l’elenco degli account per i quali Safari andrà a ricordare le password salvate.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni