venerdì, 5 luglio 2019

Utilizziamo 3G Unrestrictor per abilitare lo streaming 3G su Tweetbot

Tweetbot, uno dei client preferiti per l’utilizzo di Twitter, trae un ottimo vantaggio dalle API in streaming di Twitter per gli aggiornamenti istantanei della timeline senza dover così effettuare un aggiornamento manuale. Funziona molto bene, ma purtroppo Tweetbot richiede di essere collegato ad una rete internet Wi-Fi, al fine di utilizzare la funzione.

 Tweetbot-streaming-3G

Cosa potete fare per evitare questo?Falsare l’utilizzo della connessione WiFi, questo può avvenire mediante 3G Unrestrictor, tweak di cydia che ha diversi usi, e uno di questi è quello di consentire lo streaming di Twitter in Tweetbot tramite una connessione cellulare. Vediamo come abilitare il tutto mediante 3G Unrestrictor con la guida e relativo video.

Vediamo il video riguardante l’abilitazione dello streaming di Tweetbot in modalità 3G:

Ecco come abilitare lo streaming su cellulare per Tweetbot:

Fase 1: provvedete ad installare 3G Unrestrictor 5 da Cydia che potete trovare nelle repository installate di deafult su Cydia;

Fase 2: aprite 3G Unrestrictor dal vostro dispositivo ed aggiungete l’applicazione Tweetbot;

Fase 3: ora riavviate Tweetbot, e verificate lo streaming nelle impostazioni Tweetbot, in caso fosse spento attivatelo;

E’ un operazione davvero semplice, ed è molto utile quando si è lontano da casa e potrebbe esservi molto di aiuto nel vostro normale utilizzo del social network Twitter.

 

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni