mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone 5 e Galaxy S3 ora si equivalgono nell’utilizzo del web

Una nuova relazione distribuita da Chitika va ad evidenziare come siamo vicini al raggiungimento della quota paritetica 50/50 quando si confronta la quota di rete nordamericana tra i due top dispositivi attualmente presenti sul mercato, ovvero l’Apple iPhone 5 ed il Samsung Galaxy S3, ma nel complesso, i dispositivi iOS continuano a rappresentare la maggior parte del mercato.

chitika-iphone5-galaxys3

Il dispositivo Apple ha ancora un minimo vantaggio, ma la crescita ed il recupero del dispositivo prodotto da Samsung è stata notevole, sopratutto se paragoniamo questi dati con gli ultimi registrati ad ottobre 2012.

Chitika ha raccolto queste ultime statistiche da “decine di milioni” di impressioni pubblicitarie per cellulari e smartphone  degli Stati Uniti e Canada raccolte nel periodo dal 1 al 9 febbraio scorso. Secondo i dati raccolti l‘iPhone 5 ha guadagnato una quota pari al 51%, il che significa che i Galaxy S3 si è attestato appena sotto al 49%, tale quota si è notevolmente assottigliata, visto che ad ottobre il portatile Apple poteva contare su un vantaggio di 8 punti percentuale.

Chitika-iphone5-galaxys3-2

Dando uno sguardo generale l’iPhone 5 rappresenta il 6,6 per cento del traffico, rispetto al 6,3 per cento del Galaxy S3, guardando a tutti i modelli di iPhone attualmente in uso negli Stati Uniti e in Canada, Apple ha ottenuto il 41,5 parti per cento del mercato, con un calo del 4,5 per cento rispetto allo studio precedente. Samsung invece ha rafforzato la sua presenza ottenendo il 20,6 per cento nello stesso periodo, rispetto al 17 per cento nel mese di ottobre.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni