mercoledì, 3 luglio 2019

iOS 9 sarà focalizzato sui miglioramenti della stabilità e prestazioni

Secondo un nuovo rapporto di Mark Gurman, Apple con il prossimo major update del prossimo sistema operativo mobile iOS 9, non introdurrà nessuna novità a livello funzionale, ma il tutto sarà focalizzato nel migliorare la stabilità e le prestazioni generali.

iOS 9 mockup logo

Stando alle informazioni in possesso di Gurman, iOS 9 viene chiamato negli ambenti Apple con il nome in codice Stowe, nome riconducibile alla stazione sciistica in Vermont. Probabile che Apple, dopo i guai dal unto di vista software che sono culminati con il difettoso iOS 8.0.1, e la serie di bug e varie denunce di utenti relative ad iOS 8 e OS X Yosemite, apple abbia deciso di focalizzare lo sviluppo del prossimo sistema operativo sulla correzione di tutti questi problemi e il miglioramento delle prestazioni generali sui proprio iPhone, iPad e iPod Touch.

Apple cercherà quindi di mantenere le dimensioni del sistema operativo e gli aggiornamenti gestibili, soprattutto per i molti milioni di proprietari di dispositivi iOS che hanno una memoria da 16 GB, al fine di non “mangiare” a loro preziosi MB e cercando di non appesantire in maniera eccessiva i dispositivi più datati. Il nuovo iOS 9 avrà però anche alcune piccole novità in termini di funzione, Gurman indica che sicuramente avremo delle novità per quanto attiene il mondo delle mappe, con le direzioni di transito e le modalità interne.

iOS 9 dovrebbe essere rilasciato nel corso del prossimo WWDC 2015 di giugno, e il suo testing avverrà come sempre durante il periodo estivo per poi essere rilasciato nel corso dell’autunno, con l’arrivo dei nuovi device.

|Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni