venerdì, 5 luglio 2019

iOS 9 cancella in automatico le app per liberare memoria per gli aggiornamenti

Tra le novità in termini di funzioni introdotte da Apple sul nuovo firmware iOS 9 beta 2 rilasciato ai tester nella serata di ieri, troviamo anche una importante novità per quanto attiene la gestione degli aggiornamenti su quei device con spazio di memoria limitato, Scopriamone i dettagli.

iOs-9-aggiornamento-memoria

Per tutti coloro che dispongono di device con 16 GB di memoria, sono in arrivo con iOS 9 importanti novità per gli aggiornamenti dei firmware, questi ultimi infatti diventano sempre più pesanti, e su device con memoria limitata potrebbero causare problemi e non consentire gli aggiornamenti del caso. Apple con iOS 9 ha introdotto un nuovo metodo che va ad eliminare in automatico alcune applicazioni dal vostro device nel caso in cui la memoria a disposizione non sia sufficiente per eseguire l’aggiornamento.

In questo modo l’aggiornamento può essere portato a buon fine, ed alla conclusione della procedura in automatico il sistema andrà a reinstallare le applicazioni che erano state temporaneamente eliminate dal sistema. Apple è andata così incontro a chi aveva tra musica, app, video, foto ed altro, i propri device pieni e avrebbe riscontrato difficoltà fra qualche mese nell’eseguire l’aggiornamento ad iOS 9.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni