venerdì, 5 luglio 2019

Apple espande i test di iOS includendo i dipendenti degli store

Nuovi cambiamenti in arrivo per lo sviluppo dei sistemi operativi di casa Apple, l’azienda ha in programma di espandere la pre-release di test software mobile a selezionati dipendenti dei propri store di vendita al dettaglio.

iOS7-beta5-novità

Il programma dovrebbe iniziare con il rilascio della prossima versione  versione beta di iOS ed è quasi un anno e mezzo dopo l’introduzione delle versioni beta pubbliche per OS X Yosemite, il suo sistema operativo desktop di Apple, cosa che potrebbe far pensare che l’esperimento della release beta pubblica avvenuta con OS X Yosemite ha ottenuto un effetto positivo, o semplicemente che Apple è alla ricerca di un più ampio insieme di utenti che per testare i propri sistemi operativi e trovare bug e malfunzionamenti vari, includendo anche personale selezionato dei propri Apple Store.

Questa potrebbe essere una prima risposta pratica all crescere delle lamentele per la diminuzione della qualità del proprio software, con iOS 8 e OS X Yosemite che nelle prime versioni ufficiali hanno presentato un numero crescente di bug e malfunzionamenti, questo nonostante il periodo di beta testing a cui erano stati sottoposti nei mesi precedenti.

Questo ampliamento del sistema di testing verrà quindi testato a partire dalle prossime settimane in vista del lancio delle prime beta di iOS 9 che avverranno a cavallo dell’inizio del periodo estivo prossimo.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni